Dolce Amor mio,

 

Se l’Amore Vero è un dono tanto prezioso quanto raro, allora chiunque sia il Dio che lo ha donato non può certo render vano il Suo dolce pensiero. 

Tutti i nostri progetti, anche i più accurati, subiscono il Suo volere. 

Non so che sembianze possa avere, ne se gli uomini in realtà ne sappiano qualcosa, ma di certo Lui esiste se è vero che l’Universo esiste. 

Quando da piccolo nel cielo della notte perdevo incantato  il mio sguardo,  mi chiedevo quale tra quelle piccole luci fosse la stella più bella, ma poi pensavo che non ci potesse essere stella più bella delle altre, perché il poterlo dire con certezza avrebbe voluto dire  che l’Universo non è infinito. 

Egli che pure mi ascoltava non mi rispondeva , perché già sapeva che la mia vita mi avrebbe condotto ad incontrare la più bella Stella che i miei poveri occhi avrebbero mai potuto vedere..  

Conoscendo  più di chiunque altro  il mio cuore, e i sentimenti che si librano nell'universo che ho nel mio animo, aveva in serbo ben altro.

In me aveva già posto uno dei semi più preziosi, di quelli custoditi nel più piccolo e protetto dei suoi dorati scrigni.

Sull’esterno dello scrigno che custodisce questi semi, pare ci sia una scritta invecchiata dal tempo, in una lingua conosciuta solo dai primi tra gli Angeli, e di certo si sa solo che debbano esser necessariamente utilizzati due per volta.

Anche il più stolto dei contadini sa che  il più prezioso dei semi va messo nella terra più fertile, e cosi è stato nel mio cuore al nascere della mia anima ed in quella dell'altra predestinata.

Mi è bastato incontrare la mia Stella e lentamente, ai raggi della sua luce il seme si è delicatamente destato, e nel suo lento germoglio  ha posto le radici del più forte e raro dei sentimenti, l’Amore Vero.

Tanto raro quanto leggendario che nessun Dio sarebbe cosi folle da fare doni del genere senza permettere alla creatura alla quale lo ha donato di poter godere della sua felicità.

Ma se due persone si amano perdutamente l’una dell’altra allora è paradiso in terra …. ed il paradiso bisogna conquistarselo…. e quindi per una delle due quest’Amore cosi forte è inevitabilmente, almeno inizialmente dolore infernale.

Ma Dio avrà mai potuto dimenticare di seminare l’altro nel tuo cuore ?….. Chissà che un giorno, come successo a me nei tuoi confronti, tu non ti svegli rivolgendomi in un modo o nell’altro il primo pensiero per cominciarti a chiedere come mai sia accaduto…...…

O forse ti accorgerai di sentire il bisogno di scaldare il Tuo cuore con le mie parole, come fossero l'unico fuoco che riesce a scaldarlo davvero.

Che sia l'uno o qualunque altro modo, ch'Egli affretti questo magico momento, e due Stelle in un punto dell'Universo s'uniranno per sempre in una sola, splendente mille volte più di quanto le due avessero fatto fino a quel momento.

Si che un giorno un giorno qualcuno guardando il cielo sussurri che nonostante l'Universo sia infinito, forse non c'è Stella più bella della Nostra.

 

Un... Angelo per Patrizia